PON Fondi strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale

BENVENUTI NEI PON!

Il nostro istituto (LIceo e ITE) ha aderito al programma PON (fondi strutturali europei) e ha ottenuto consistenti finanziamenti per migliorare l’offerta formativa. Nel momento in cui scriviamo (gennaio 2018) stanno partendo (con un po’ di ritardo a dire la verità, e di questo ci scusiamo) alcuni progetti significativi.

Per l’anno in corso (2017/18) verrà attuato il PON denominato “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio”. Questo progetto (che vedrà per quest’anno coinvolti soprattutto i ragazzi del liceo) è composto da sette moduli:
– lo sport nella scuola
– teatro sociale
– dalla storia individuale alla storia collettiva
– andiamo al passo (potenziamento di matematica)
– giochiamo con il pensiero creativo (gioco didattico)
– progetto laboratori (potenziamento laboratori scientifici)

Nel corso del 2017/18 (cioè entro la fine dell’anno) verrà attuato anche il PON denominato “Per il potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro” che darà la possibilità a 15 ragazzi del liceo Sanfelice di partecipare a degli Stages a Londra, con la copertura totale delle spese.

L’anno prossimo saranno attuati altri PON (CHE VEDRANNO COINVOLTI ANCHE I RAGAZZI DELL’ITE!).
Aggiorneremo via via questa pagina.

NEL FRATTEMPO, BUONI PON A TUTTI!!

RELAZIONE FINALE di valutazione PON 2018