PREMIO SCUOLA DIGITALE 2018

Premio Scuola Digitale 2018 Scuola Sanfelice

Il Premio Scuola Digitale consiste in una competizione tra scuole, che prevede la partecipazione delle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, anche attraverso il coinvolgimento di gruppi di studentesse e di studenti, che abbiano proposto e/o realizzato progetti di innovazione digitale, caratterizzati da un alto contenuto di conoscenza, tecnica o tecnologica, anche di tipo imprenditoriale.

Le candidature dovranno essere presentate dalle istituzioni scolastiche a partire dalle ore 12 del lunedì 1 ottobre 2018 ed entro e non oltre le ore 12 del giorno sabato 27 ottobre 2018 compilando l’apposito form, reperibile al seguente link:

Le scuole candidate dovranno comunicare i dati richiesti per la partecipazione al Premio Scuola Digitale (PSD), una breve scheda descrittiva del progetto candidato e la documentazione relativa che dovrà essere preventivamente caricata su file hosting interni o esterni alla scuola, liberamente accessibili alla giuria e al Ministero, non visibili ad altri soggetti e disponibili per almeno 1 anno, comunicando il relativo link nell’apposito campo del form. La documentazione da caricare consiste obbligatoriamente in un video della durata massima di 3 minuti di presentazione del progetto candidato formato .mp4 e preferibilmente di altra documentazione utile (testi, foto, ecc.). Le istituzioni scolastiche partecipanti devono, inoltre, corredare la documentazione anche con una dichiarazione del dirigente scolastico con cui si attesta che sono state acquisite tutte le liberatorie necessarie in caso di utilizzo di immagini o voci di persone fisiche (se minori, le liberatorie devono essere necessariamente firmate dai genitori e conservate dalla scuola) e da una liberatoria alla pubblicazione del videoclip, delle foto, dei testi, delle descrizioni.